Associazione musicale Massarosa

Pierluigi Pierini
Laura Santini

massarosa-carboncino

L’Associazione musicale Massarosa è nata con lo scopo di valorizzare la cultura musicale attraverso l’educazione e la promozione della musica su un territorio che già si qualifica per un’offerta di livello internazionale con le due stagioni concertistiche di Pieve a Elici e di Corsanico. Attualmente l’Associazione ha come suo primo obiettivo la gestione di un concorso pianistico internazionale che vede il supporto di istituzioni pubbliche e private.

Il Concorso vuole dare l’opportunità  a giovani concertisti di valorizzare la propria preparazione musicale e nel contempo rendere ancora più esplicita la vocazione musicale di Massarosa, legando questa manifestazione a una promozione del territorio comunale attraverso le sue peculiarità ambientali, paesaggistiche e culturali.
Il Concorso si tiene nel mese di giugno a Massarosa nel teatro “Vittoria Manzoni” e prevede la partecipazione di pianisti con un’età  massima di trent’anni.

La direzione artistica del concorso è affidata a Riccardo Risaliti e la commissione giudicatrice è composta da musicisti di fama internazionale.